‘Il Futuro nel cuore’

Condividi su

Tutti i migliori impegni sociali, tesi a tutelare e proteggere il prossimo con il più profondo slancio di altruismo e generosità hanno da sempre costituto la mission del Rotary. I club Rotariani, da quelli internazionali a quelli di coordinamento territoriale tra più comuni limitrofi, percorrono strade colme di sodalizio e solidarietà per raggiungere scopi pro-sociali di ampio respiro.

                                                                          

Il Rotary Club AFRAGOLA/Frattamaggiore ‘Porte di Napoli’ , ad un anno dalla sua costituzione , festeggia la sua annualità con una Conferenza Stampa in cui annuncia un progetto di grande e profonda sensibilità umana e generosità per il territorio che rappresenta: un progetto – ‘ il Futuro nel cuore’  – come campagna di prevenzione cardiologica. Il giorno 19 aprile p.v. presso il ristorante la Lanterna di Villaricca il Club Rotary Afragola/ Frattamaggiore con tutti i suoi soci percorrerà i punti cardine di un progetto teso alla prevenzione delle più comuni patologie cardiache che possono colpire i neonati ed i bambini. Il progetto prevede una serie di incontri durante i quali sarà possibile usufruire di approfondite visite cardiologiche gratuite. Il coordinatore scientifico del progetto Rotariano, il dott. Marco Mucerino, si è fatto carico di un impegno importante, quello, come lui stesso ha affermato, di salvare la vita attraverso la prevenzione. Il Club Rotary Afragola/Frattamaggiore ‘Porte di Napoli’ crede fermamente nella prevenzione, guarda al futuro, tutela soprattutto i bambini e, oltre all’impegno civico, culturale, economico e professionale, ci mette il cuore.

Interessata alla Letteratura e con una forte passione per la scrittura, Angela si è laureata dapprima in Lettere Moderne e poi in Giornalismo. Non appena ha iniziato a lavorare, a 21 anni, è stata organizzatrice di eventi; poi ha lavorato nei Beni Culturali presso i maggiori musei campani; da 16 anni è Docente di ruolo. Ha sempre inseguito il suo sogno di scrivere. Si è cimentata in racconti, poesie, scritti diaristici, scritti personali; ha collaborato alla stesura di tesi e testi letterari. Ha pubblicato svariate poesie con la casa editrice Pagine. E' stata curatrice letteraria di due libri:” lI lato oscuro dell’Amore”(Storie di Stalking) e “Usi e costumi della Costiera Amalfitana” . Ama il sole ed il mare. Ama il teatro ed il cinema. Ama cantare. Ama viaggiare, anche con la mente. Soprattutto...Ama Amare.