Al Teatro Ateneo la mostra spettacolo di Emilia Della Vecchia

Condividi su

di M. Grazia  Taschini
L’Arte si può coniugare in molteplici forme ed è per questo che il g. 13 dicembre p.v. presso il Teatro “Ateneo” in via Circumvallazione Esterna, 15 – Pal Secra di Casoria, alle ore 20°°, sarà presentato un evento particolarissimo dove avranno spazio molteplici forme di Arte, dal Teatro alla Danza ed alla Pittura.
L’Evento in programma è stato fortemente voluto dalla pittrice Emilia Della Vecchia, che nasce a Napoli nel 1976 da madre partenopea ma da padre Casoriano, già apprezzato musicista e cantante.
Laureata in conservazione dei Beni Culturali, nel 2005 dedica il Suo scritto d’esordio alla Città di Casoria, tracciando un profilo storico ed urbanistico intitolato ” Casaurea”.
Da sempre appassionata di arte e pittura a vario titolo, esordisce con la  Sua Prima Mostra d’Arte appena pochi mesi fa al Novotel di Caserta, presentando molteplici dipinti ed ulteriori bozzetti, lavori che hanno riscosso notevole successo di pubblico e di critica e dato l’avvio alla propria attività pittorica a tutto tondo.
Una forza notevole nel tratto espressivo dei  “ritratti” che con somma maestria dipinge, unitamente alla ricercata sottigliezza di  mettere su tela una realtà, la cui libertà espressiva si svela nella passione intensa dove il colore (l’amato Rouge soprattutto) riveste tono preponderante in quei dipinti dove la figura femminile ha ruoli di… intenso primo piano.
Per l’evento  di questa particolare Mostra Spettacolo che si svolgerà a Casoria, Emila Della Vecchia si è avvalsa della determinante collaborazione di Natassia Avolio e del Suo corpo di Ballo,nonchè di artisti e cantanti di vario genere, con la preziosa partecipazione dell’Attrice Tina Femiano  che reciterà delle Poesie appositamente scelte dalla Pittrice che hanno ispirato spesso molti suoi dipinti in corso d’opera.
Si fa altresì presente che l’ingresso è libero e che alcune delle Opere di Emilia Della Vecchia saranno disponibili per la visibilità ed eventuale vendita.
Un evento che dà lustro alla Città di Casoria dove la Pittrice ha vissuto per 30 anni, con un legame che non si è mai scisso ma rafforzato oggi anche con questo evento fortemente voluto.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.