Al via da Napoli il tour Fashion&Food di Eccellenze Campane 2017.

Condividi su

Questo giovedì sera 6 aprile partirà da Napoli il nuovo tour di Eccellenze Campane all’insegna della moda e dell’arte.

La kermesse de “Le Eccellenze campane” avrà inizio all’Agorà Morelli, nei pressi di Piazza dei Martiri con un programma molto particolare costruito sul binomio FOOD e MODA.

L’evento è stato annunciato da Enzo Citarella – che insieme alla sorella Luisa è proprietario di MediaSar, titolare del marchio Eccellenze Campane – nel corso dell’ultima conferenza tenutasi martedì scorso al Maschio Angioino.

Il tour prevede diverse tappe già calendarizzate e tra queste vi saranno Barcellona, Nizza e Montecarlo.

Durante la kermesse le eccellenze della moda, dell’arte e dell’agroalimentare presenteranno le loro produzioni con l’obiettivo di scuotere soprattutto le istituzioni nel tentativo di promuovere in maniera più incisiva l’esportazione della produzione campana.

L’obiettivo è propriamente quello di sostenere il made campano anche sui mercati internazionali.

Come ha dichiarato il direttore di produzione della MediaSar “dobbiamo fare valere i prodotti di una terra che continua a conquistare sempre più consensi nel resto d’Europa e nel contempo valorizzare le eccellenze campane all’estero approfittando di questo nostro nuovo esperimento capace di abbinare il mondo del food a quello della moda”. (fonte ilroma)

La serata vedrà la conduzione di Raffaella Fico e la moda sarà interpretata  dall’ Haute Couture di Gianni Molaro e Nino Lettieri accanto a brand affermati come Silvian Heach, Dorabella, Bartin, Atelier Nicola D’ Errico, Le Sarte del Sole, Kilesa, Cherì, Baggio Gioielli, Daniele Tortora. La serata vedrà anche la partecipazione del regista attore napoletano Massimo Andrei.

Per il food sono stati invece individuati  Lollo Caffè, Cuori di Sfogliatelle, Tenuta San Domenico, Tenuta Le Lune del Vesuvio, Cycas, Ristorante la Scialuppa, D’Avino, Amoy Caffè. (il corrierino.com)

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.