Aperitivo di beneficenza a cura del Club Rotaract Napoli Sud Ovest: questa sera presso l’Hermanos Cafè.

Condividi su

  • di Maria Sofia Pagliuca

Riqualificazione territoriale e sociale: è questo il progetto proposto dal Club Rotaract Napoli Sud Ovest, associazione che accoglie giovani dai 18 ai 30 anni dando loro la possibilità di svolgere attività di servizio e di valorizzazione della società in cui si opera attraverso un’azione a 360 gradi.

I soci di questo club, come quelli appartenenti a tutti gli altri 430 club presenti sul suolo Italiano, hanno infatti l ‘occasione di affrontare le esigenze della comunità locale ed internazionale, fornendo attraverso varie attività un aiuto sostanziale.

Grazie a questo progetto, nato un anno fa, si è potuto dare una mano concreta all’oratorio della  “Parrocchia dell’Immacolata “di San Pietro a Patierno e anche quest’anno il Club Sud Ovest ha deciso di dare il proprio contributo organizzando una raccolta fondi per l’associazione “Caritàsineconditio” di Padre Ludovico da Casoria.
Quest’ultima è attiva sul territorio casoriano accogliendo nella proprio struttura bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e 16 anni, appartenenti ai quartieri più “difficili” della città e offrendo loro, con l’aiuto di tanti volontari, la possibilità di trascorrere pomeriggi in allegria svolgendo attività di doposcuola,  laboratori di lettura, musica, cucina, bricolage  e tanti altri.

Anche quest’anno, quindi, lo scopo del progetto è quello di contribuire alla riqualificazione di questi centri per dare un futuro migliore a tanti bambini e ragazzi della periferie di Napoli.

A tal proposito, oggi, 1 Dicembre  dalle ore 20:30 si terrà un aperitivo di  beneficenza a Casoria presso il locale “Hermanos Cafè” sito in Via Principe di Piemonte. Il costo della serata è di 10 € comprensivi di drink (a scelta) e buffet.

 

 

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.