Balena morta in spiaggia a Castel Volturno

Condividi su

Sepolta sotto la sabbia di Ischitella  la balena trovata morta in mare qualche giorno fa.

Prevista per domani mattina la rimozione, ma intanto la carcassa resta davanti agli occhi di tutti e a  tutti gli effetti incustodita sebbene, stando alle dichiarazioni della Guardia Costiera, sia affidata alla responsabilità del Comune di Castel Volturno.
Ai veterinari che ne cureranno l’esame autoptico, il compito di accertare le cause del decesso, avvenuto a quanto pare diversi giorni fa in mare.
Sconcertante rilevare che, nonostante un cartello scritto a lettere piccolissime inibisca il transito nel raggio di 50 metri, le persone continuino a passeggiare, e a prendere il sole e lasciar giocare i bimbi nelle immediate vicinanze, incuranti dei liquidi organici che fuoriescono dal sepolcro di sabbia.image image

Al Domenicale con entusiasmo da più di un anno, dopo il banco di prova con Paralleloquarantuno. Giornalista per passione, scrive di tutto quello che la entusiasma, predilegendo i temi dell’ambiente e della cultura. Classe ’71,buddista, due figli, nel tempo libero cucina e gioca a burraco. Se dovesse descriversi con una sola parola, sceglierebbe “entusiasmo”, anche se si definisce un’anima in pena. Scrivere le è indispensabile: si firma #lapennallarrabbiata, e questo è il suo modo per denunciare ingiustizie e dare voce ai sentimenti che vive, come tutto quello che la riguarda, con un coinvolgimento totale.