Casoria: è caos nell’amministrazione. I consiglieri di opposizione diffidano il Sindaco Carfora

Condividi su

E’ sempre piu’ difficile avere notizie certe su quanto avviene nelle stanze del Palazzo di Piazza Cirillo. La relazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze sulla gestione di Casoria Ambiente S.p.a. e adesso il pesante fardello della sentenza della Corte dei Conti sul rendiconto di gestione 2012 mostrano con chiara evidenza l’utilizzo di manovre contabili poco trasparenti ed elusive per il mantenimento del patto di stabilità. “E’ ormai certificato che le scelte su alcuni dirigenti ed amministratori fatte dal Sindaco Carfora sono risultate a dir poco inopportune e non hanno fatto altro che recare danno ai cittadini casoriani” scrivono, in una nota, i Consiglieri Comunali: Nando Mosca, Orlando Esposito, Mauro Ferrara e Massimo Iodice.


Ancora piu’ grave è che le stesse scelte siano state avallate anche da alcuni Consiglieri di opposizione. I Consiglieri diffidano il Sindaco Carfora e  a lui chiedono in maniera perentoria di “provvedere a rimuovere immediatamente questi Dirigenti ed Amministratori incapaci e pericolosi per la Città”.    

Classe ’85, una laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese nel cassetto e un tesserino da giornalista pubblicista nel portafogli. Permalosa e testarda, non perde occasione per “fare polemica” ed è definita dai suoi amici come una “presenza che si fa sentire, una che pensa una cosa e ne fa cento”. Cattolica, appassionata di musica e libri, adora stare in mezzo alla gente. Si è avvicinata al giornalismo nel 2008 quasi per caso e da allora non lo ha più lasciato: scriverebbe sempre (se solo glielo lasciassero fare!). Ha una insana passione per la politica e per il territorio in cui vive.