Casoria. Il Cardinale Sepe inaugura la nuova mensa di “Santa Teresa di Calcutta”

Condividi su

di Vincenzo Russo

Stamattina alle ore 12, l’arcivescovo Sua Em.za il Cardinale Crescienzo Sepe ha inaugurato la nuova mensa dei poveri nei locali della parrocchia di Sant’Antonio Abate a Casoria in via Duca D’Aosta, alla presenza del sindaco Pasquale Fuccio, del parroco della chiesa don Marco Liardo, del decano P. Massimo Vellutino e dei volontari che prestano servizio nella struttura e di tanti fedeli e cittadini. La mensa è stata collocata nell’ex chiesetta di Sant’Antonio Abate, intitolata a “Santa Teresa di Calcutta”, dopo che i locali sono stati riqualificati con la creazione di una sala che può ospitare fino ad 60 persone, di una moderna cucina e bagni nuovi. Un luogo di accoglienza che servirà a sfamare tante persone in difficoltà del territorio casoriano.

L’arcivescovo Sepe dopo la benedizione ha detto: “nel momento in cui facciamo un gesto di bontà, di solidarietà, di generosità incontriamo Cristo e non solo, dopo ci ripaga per quello che facciamo e noi non ci dobbiamo mai stancare”. La mensa può contare su una sessantina di volontari che gratuitamente prestano la loro opera a favore di una quarantina di ospiti, in un clima accogliente e familiare. La Mensa è aperta tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica alle ore 12.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.