“Come un sub nel bidè”: esce il primo libro di Prugna

Condividi su

Cresce alla velocità di 100.000 likes all’anno: “Prugna” è, nel panorama satirico italiano, una delle pagine attualmente più seguite.

”La continuazione della satira degli anni ‘90”, la definisce Michele De Pirro, autore satirico e televisivo genovese (ma trapiantato a Milano, dice, anche se non spiega di che tipo di trapianto si tratti n.d.r.) a cui, dal 2013, va il merito di un progetto tanto riuscito.

Presente su tutti i social (cartoline rigorosamente color Prugna e tweet condivisi in ogni dove), si avvale della collaborazione dei migliori battutisti comici e satirici di questi anni ingarbugliati. Fra i contributi più illustri, quelli di Corrado Guzzanti, Ficarra e Picone, Costantino della Gherardesca e Massimo Bucchi; ma gli autori, disseminati su tutto il territorio nazionale, sono più di 300 (molti i contributors campani: Angela Criscuolo, Tiziana Milito,  Luigi Repola,  solo per citarne alcuni), coordinati grazie al lavoro incessante di una redazione composta da 5 persone.

Noi de Il Domenicale news annoveriamo, fra le nostre firme, due fra le autrici di alcune sagaci battute pubblicate da Prugna: Nicoletta Lucheroni, e #lapennallarrabbiata.

Più di quattrocentomila likes sulla pagina Facebook, più di 35.000 followers su Twitter. Quattro sono i  milioni di lettori a settimana, senza contare quelli raggiunti attraverso la pubblicazione su quotidiani come ad esempio “La Sicilia”.

E, dopo aver – come al solito – dato i numeri, De Pirro sorprende tutti con una strenna natalizia: “Come un sub nel bidè”, il primo libro che raccoglie le cartoline con le battute più divertenti pubblicate in questi anni di Prugna. Edito da MP Libri, con la prefazione di Antonio Ricci (autore di Striscia la notizia), “Come un sub nel bidè” sarà a breve disponibile nelle librerie e sarà acquistabile anche online su Amazon al prezzo di 14 euro.

https://www.amazon.it/Come-sub-bid%C3%A8-battute-prugna/dp/8869133702/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1512904885&sr=8-1&keywords=come+un+sub+nel+bid%C3%A8

Un’idea carina da regalare a Natale, ricordando che Prugna “non dice solo cose intelligenti, ma fa anche cagare”.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.