EnergyMed: la città di Napoli per l’ energia, l’inclusione, l’integrazione, la vita e la mobilità.

Condividi su

A Napoli è approdata la green economy: un modello di sviluppo economico teso alla salvaguardia dell’ambiente ed al risparmio energetico.  E’ stata inaugurata il  9 aprile alla Mostra d’oltremare di Napoli l’evento green innovations dedicato all’Efficienza Energetica, al Riciclo ed alla Mobilità sostenibile e si concluderà oggil’esposizione di 200 aziende dei diversi settori della green economy.

EnergyMed e’ la mostra- convegno che ha rilanciato la città di Napoli nel panorama tecnologico-futuristico del Mediterraneo. Espongono diversi settori per la eco-innovazione, per l’eco-efficienza, la rinnovabilità dei materiali ed il riciclo dei rifiuti, per le fonti energetiche rinnovabili, per la tutela e la valorizzazione dei servizi degli ecosistemi, per la mobilità sostenibile.

 Il vicesindaco di Napoli con delega all’Ambiente, Tommaso Sodano, ha esposto le novità  che investiranno la città di Napoli rendendola una Smart city, in pieno rispetto ambientale. Punto principale: la mobilità sostenibile con car e bike sharing  e  con 40 nuovi autobus a basso impatto ambientale.
Per l’ efficienza energetica, poi, si prevede la sostituzione delle luci a led in tutte le strade cittadine.

Le agevolazioni fiscali ed i bonus previsti a favore dei cittadini, stanno incentivando ed orientando gli stessi a scelte di ristrutturazione a basso consumo trovando, poi, nella mostra EnergyMed soluzioni diverse di risparmio.

Molto è stato discusso anche nel corso dei convegni e delle tavole rotonde, che si sono intrecciati con la mostra espositiva, relativamente allo smaltimento dei rifiuti e alle energie rinnovabili.

Una kermesse di grande spessore che ha coinvolto tutti: cittadini, architetti, geometri, ingegneri, artigiani e imprenditori del settore per un impegno costruttivo ed efficiente nel quadro delle Smart innovations, nello Smart living e nella Smart governance.

Interessata alla Letteratura e con una forte passione per la scrittura, Angela si è laureata dapprima in Lettere Moderne e poi in Giornalismo. Non appena ha iniziato a lavorare, a 21 anni, è stata organizzatrice di eventi; poi ha lavorato nei Beni Culturali presso i maggiori musei campani; da 16 anni è Docente di ruolo. Ha sempre inseguito il suo sogno di scrivere. Si è cimentata in racconti, poesie, scritti diaristici, scritti personali; ha collaborato alla stesura di tesi e testi letterari. Ha pubblicato svariate poesie con la casa editrice Pagine. E' stata curatrice letteraria di due libri:” lI lato oscuro dell’Amore”(Storie di Stalking) e “Usi e costumi della Costiera Amalfitana” . Ama il sole ed il mare. Ama il teatro ed il cinema. Ama cantare. Ama viaggiare, anche con la mente. Soprattutto...Ama Amare.