Frattamaggiore – Si inaugura la prima azienda nell’area PIP: la Aversano Allestimenti grafici.

1472

“Gli insediamenti produttivi determineranno il risveglio economico di un intero territorio”

Lunedi 8 Marzo, è stata una data fondamentale per lo sviluppo dell’economia frattese. Si è tenuto, infatti, il primo taglio del nastro nell’area PIP, quello della Aversano Allestimenti Grafici che, non a caso, ha la licenza n°1 del. La prima di ben 37 aziende dislocate nel cuore della zona industriale a Nord di Napoli, tra Frattamaggiore, Casoria ed Arzano. Un avvenimento di importanza rilevante perchè è un segno tangibile della realizzazione concreta del polo industriale frattese. Inoltre, è significativo il fatto che ad inaugurare l’area sia proprio un’azienda di Frattamaggiore, leader nel campo della comunicazione visiva e famosa in tutto il mondo grazie alla lungimiranza imprenditoriale del fondatore ed amministratore Gennaro Aversano.

12833471_10208617473503807_1827818999_nBasti pensare che, tra i suoi clienti, si annoverano dei veri e propri giganti, quali Unieuro, Expert, Burger King e Seda International Group per cui, proprio nell’ultimo periodo, ha eseguito un lavoro a Boston, negli Stati Uniti d’America. “I Piani di Insediamento Produttivo – afferma Aversano – potranno generare il risveglio economico di un intero territorio, comportando centinaia di posti di lavoro per un indotto di decine di milioni di euro l’anno”. Consapevole dell’importanza di questi insediamenti, il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete sostiene che “l’amministrazione frattese è al fianco dell’imprenditoria sana, che ha deciso di portare lavoro e sviluppo nel nostro territorio. I PIP, infatti, potrebbero determinare una vera e propria rivoluzione copernicana per un’intera area, come la nostra, dove la crisi ha colpito, e continua ancora a colpire, molto duramente”. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dell’Assessore di Frattamaggiore Giuseppe D’Anna, professionista di Casoria, il quale ha ben ribadito l’impegno dell’attuale amministrazione nel cercare di ridurre ulteriormente il divario attualmente in essere tra burocrazia e impresa. “Oggi non è un punto di arrivo ma un punto di partenza. Che sia questa, la prima di una serie di inaugurazioni che facciano di quest’area il vero faro per tutti quegli imprenditori che vogliono realmente investire nei nostri territori e rappresentare così, la vera svolta per il futuro di tutti.”

Il Domenicale News

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.