“IncontriAMOci a Casoria”: un week end di musica e cibo da strada.

Condividi su

Al via oggi pomeriggio a partire dalle ore 18, “IncontriAMOCI a Casoria”, una tre giorni di musica, eventi, animazione e street food in Via Principe di Piemonte, cuore commerciale della città. L’evento, inizialmente previsto per la chiusura delle festività natalizie, è stato poi rimandato per le avverse condizioni climatiche. Ed è stato scelto questo week end, a pochi giorni dalla festa degli innamorati,  per celebrare l’amore, anche verso la propria città.

 “Per San Valentino abbiamo pensato ad una serie di iniziative per aprire la città ai visitatori e presentare di fatto una candidatura di Casoria a punto di riferimento culturale per i comuni a nord di Napoli. È il primo evento di una lunga serie“, spiega il Primo Cittadino Pasquale Fuccio, “Vogliamo fare di Casoria non soltanto una città normale, che l’antico cruccio per cui ogni giorno ci battiamo, ma far sì che diventi sempre più attraente per l’enorme potenziale che può offrire sotto il profilo culturale, religioso, sul piano del commercio e dell’enogastronomia, affinché risulti un naturale punto di riferimento per i cittadini dei comuni confinanti”

16425796_1299493263442997_3505390415184941536_nIl ricco programma di eventi prevede, per questa sera, anche la proiezione su maxischermo del match Napoli- Genoa. Domani, sabato 11, in mattinata animazione itinerante per bambini  e nel pomeriggio l’esibizione di diverse scuole di ballo. Alle 21 attesa la performance di un ospite a sorpresa, per proseguire con musica e danze dalle 22 in poi.

Domenica 12 ancora animazione, spettacoli di magia, balli caraibici e l’ esibizione dell’Accademia della Musica di Gaetano Gautiero. Alle 22 direttamente da “Made in Sud” il cabaret di Maria Bolignano.

“Il personale della Polizia municipale sarà impegnato in questa iniziativa sia nella fase propedeutica e di preparazione dell’evento che nella fase più operativa della tre giorni, in cui l’evento si terrà”, dichiara l’assessore alla Sicurezza urbana, Fabio Esposito, che poi aggiunge: “Saranno in campo senza soluzione di continuità le migliori energie per gestire il traffico veicolare rispetto alla Ztl che sarà allestita da venerdì a domenica su via Principe di Piemonte, una delle arterie fondamentali della città”.

“La sensibilità dei commercianti locali e il raccordo con l’Amministrazione ha consentito la programmazione di un’iniziativa così importante, che per Casoria è una vetrina ed un’opportunità di rilancio”, conclude l’assessore alle Attività produttive Antonio Ricciardi.

Classe ’85, una laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese nel cassetto e un tesserino da giornalista pubblicista nel portafogli. Permalosa e testarda, non perde occasione per “fare polemica” ed è definita dai suoi amici come una “presenza che si fa sentire, una che pensa una cosa e ne fa cento”. Cattolica, appassionata di musica e libri, adora stare in mezzo alla gente. Si è avvicinata al giornalismo nel 2008 quasi per caso e da allora non lo ha più lasciato: scriverebbe sempre (se solo glielo lasciassero fare!). Ha una insana passione per la politica e per il territorio in cui vive.