Inferno di fiamme nella zona industriale di Pascarola

Condividi su

Un incendio di dimensioni enormi  è scoppiato intorno alle 13, 30 presso la ditta ‘Di Gennaro’, sita nella zona industriale di Pascarola a Caivano. Una nube nera altissima, visibile da tutto il circondario a nord di Napoli si è alzata in cielo.

Si attendono notizie ed  aggiornamenti. I vigili del fuoco sono giunti tempestivamente, ma le fiamme continuano a crescere e l’aria diventa sempre più irrespirabile.

La società interessata dal rogo lavora nell’ambito del trattameno rifiuti, in particolare carta e plastica.

Su facebook è arrivato il commento del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, che sta monitorando la situazione con grande attenzione e preoccupazione. Anche perché, come detto, quello di oggi è solo l’ultimo incendio. In una zona già compromessa a livello ambientale. 

«È scoppiato – scrive il sindaco – un gravissimo incendio a Caivano, ai confini con Marcianise. È andato a fuoco un impianto per lo stoccaggio di rifiuti. È una bomba ecologica. Le fiamme stanno crescendo. È da mezz’ora che la situazione è diventata più drammatica.

 

 

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.