Kate Winslet festeggia 40 anni con una carriera da Urlo.

Condividi su

 

E’ una delle attrici più grandi e talentuose di Hollywood, vincitrice di un Premio Oscar e 6 candidature, tre Golden Globe, due BAFTA, tre Screen Actors Guild, un Premio Emmy e un Grammy Award.

Di chi stiamo parlando? Indovinerete subito non appena leggerete qui:

E’ il 1997 alla regia c’è James Cameron e nelle sale esce Titanic. Candidata all’Oscar come migliore attrice e vincitrice del premio BAFTA Kate Winslet alla sola età di 22 anni è una delle attrici più giovani ad aver ricevuto candidature all’Oscar. Nel famoso Kolossal affianca Leonardo di Caprio vestendo i panni della nobile Rose DeWitt Bukater.

Il 5 ottobre scorso è stato il suo compleanno e l’attrice ha compiuto 40 anni.

Ripercorriamo i suoi successi maggiori.

Nata a Reading nel Berkshire la Winslet ha iniziato la sua scalata alla vetta di Hollywood all’età di 17 anni in un film di Peter Jackson del 1994 – Creature del Cielo – .

Nel 1995 viene scelta da Ang Lee per il film Ragione e Sentimento e qui riceve la sua prima candidatura agli Oscar all’ età di 19 anni.L’abbiamo amata in moltissimi ruoli e sicuramente tra questi rientra quello ricoperto nel 2003 in Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the Spotless Mind), dove ottiene la sua quarta candidatura agli Oscar o ancora in Neverland – Un sogno per la vita – (2004)  al fianco di Johnny Depp.

blogdilifestyle_2335cdf6eb4cf32d2dfaeede7284b4cb-640x350
          Kate Winslet e Leonardo Di Caprio

Ritorna nel 2007 la coppia cult Winslet – Di Caprio con Revoutionary Road e qui l’attrice si aggiudica la vittoria al Golden Globe. L’apoteosi la raggiunge nel 2008 con The Reader qui Kate Winslet ottiene l’Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, il BAFTA, lo Screen Actors Guild Award, l’European Film Award e il Critic’s Choice Movie Award.

Possiamo dire che i suoi 40 anni sono stati da urlo con una carriera brillante alle spalle e altri progetti che la vedranno protagonista da qui a poco.In cantiere c’è una pellicola sulla vita del genio della mela Steve Jobs che uscirà in Italia a gennaio e The Dressmaker che è già stato presentato al Festival di Toronto. Aspettiamo solo di godere nuovamente del suo contributo al grande cinema.

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.