“La leggenda di Guido Valentino”: Frammenti d’Arte e l’Eclettica in scena al Teatro De Filippo

Condividi su

Venerdì 16 e Sabato 17 Marzo Frammenti d’Arte e L’Eclettica porteranno in scena al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano “La leggenda di Guido Valentino”, un musical inedito- scritto e diretto da Giuseppe Salatiello-  che racconta racconta lo stupendo,folle e surreale mondo del teatro e dei suoi protagonisti.

Guido Valentino è l’attore più famoso del suo tempo. Vanaglorioso, carattere irascibile, ingestibile. Mentre si prepara al debutto per l’inaugurazione del nuovo Teatro Arcangelo, viene arrestato in seguito a uno scandalo. Due anni dopo, il suo nome è stato dimenticato. L’unica che sembra ricordarsi ancora di lui, è Emma, mascherina del Teatro Arcangelo. Cercando di riscattare se stesso, Guido dovrà confrontarsi con il suo passato e con i personaggi che hanno caratterizzato la sua vita, su e giù dal palcoscenico. Sfidando le insidie e i pericoli del duro e spietato mondo dello show business, dietro le quinte di un sipario o della vita stessa. E magari ritrovare quel palcoscenico che ha perduto, tra improbabili produttori, registi ansiosi, attori improvvisati e non solo…

Note di regia dello spettacolo:

“La leggenda di Guido Valentino” vuole essere una garbata celebrazione del mondo dello spettacolo, delle passioni e delle ossessioni a misura di folli e sognatori. Ogni personaggio, ogni carattere, rappresenta un piccolo tassello di un mosaico più grande che si compone, e prende vita sulle tavole di un palcoscenico per raccontare una storia.

La sfida di tutto il gruppo è quella di provare a fondere il tipo di narrazione del teatro di tradizione Napoletana, ai ritmi e allo stile visivo della commedia musicale tipica di Broadway. Mixando linguaggi, emozioni, per cercare di essere divertiti e divertenti, sperando di conquistare l’attenzione del pubblico, con un discreto intrattenimento. Una piccola Braodway Partenopea, a modo nostro.

 

VENERDI 16 MARZO – SABATO 17 MARZO

ORE 20.00

TEATRO EDUARDO DE FILIPPO

VIA VERDI 25-37 ARZANO

Info e inviti:

  • Pagina facebook “Frammenti d’Arte”
  • Cell: 3297292214

Classe ’85, una laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese nel cassetto e un tesserino da giornalista pubblicista nel portafogli. Permalosa e testarda, non perde occasione per “fare polemica” ed è definita dai suoi amici come una “presenza che si fa sentire, una che pensa una cosa e ne fa cento”. Cattolica, appassionata di musica e libri, adora stare in mezzo alla gente. Si è avvicinata al giornalismo nel 2008 quasi per caso e da allora non lo ha più lasciato: scriverebbe sempre (se solo glielo lasciassero fare!). Ha una insana passione per la politica e per il territorio in cui vive.