Le pagelle di Pasquale Lucchese

Condividi su

Reina: Può nulla sulle reti empolesi, unico a protestare in occasione del raddoppio toscano. Voto 6
Hysaj: Magari a destra gioca meglio. Voto 5
Maggio: Tre anni di contratto….Voto 5
Albiol: Disastroso, molle, inconsistente. Andrebbe messo in panchina, nonostante il livello qualitativo dei suoi ‘colleghi’ di reparto non sia tanto migliore. Voto 5
Chiriches: Anche lui poco cattivo, fa meno danni dello spagnolo. Voto 5.5
Allan: La rete e null’altro; ruolo non del tutto congeniale alle sue caratteristiche. Voto 6-
Valdifiori: Non riesce a prendere la squadra in mano. Voto 5
Hamsik: Sufficiente per quantità e continuità, manca il guizzo. Voto 6-
Gabbiadini: Un assist e mezzo per le due reti azzurre, dialoga benino con Higuain. Il migliore dei tre provati in quel ruolo. Voto 6
Insigne: Gran gol è una prestazione decisamente positiva. Voto 7-
Higuain: L’impegno c’è, ma la giocata da campione non arriva. Voto 5.5
Subentrati:
Jorginho, Mertens e Callejon: Il belga in due occasioni non serve sulla sua sinistra un compagno meglio piazzato, ma come sempre regala vivacità. S.V.
Sarri: Primo tempo brutto, squadra apparsa senza alcuna identità e spaesata in molti suoi elementi. Nella ripresa c’è una minima reazione, una presenza costante nella metacampo avversaria, ma salvo un paio di azioni, gli azzurri restano impalpabili. Si potrebbe pensare a qualche scelta coraggiosa, soprattutto in difesa. Molto da dire sulla questione del modulo, ma preferiamo non partecipare al gioco dei ‘numeri’.
Arbitro: Il gol dell’Empoli e’ al limite della regolarità, inventa un’ammonizione a Hysaj. Voto 5.5
Empoli: Lotterà per non retrocedere, molto dipenderà da Saponara, gioiellino che in terra toscana si esprime su ottimi livelli. Il tabù Castellani continua….

Nato 43 anni fa a Napoli, da sempre residente a Casoria. Laureato in Storia alla Federico II, militante politico, impegnato nel mondo dell'associazionismo e del volontariato. Oltre alla storia, e alla politica, l'altra passione è il calcio, in particolare il Napoli. Il colore preferito è, ovviamente, l'Azzurro!