L’estate 2017 a Napoli. Gli eventi in città

Condividi su

La stagione estiva è arrivata e Napoli si prepara ad offrire una moltitudine di eventi per ogni gusto.

Musica, cinema, balli country e tanto altro.

Inaugura l’inizio dell’estate il Napoli Pizza Festival 2017. La pizzeria all’aperto coprirà il Lungomare Caracciolo per ben 9 giorni rispetto agli anni precedenti. Ma questa non è l’unica novità.

Dal 17 al 25 giugno tantissimi protagonisti accompagneranno questo evento che per la prima volta si svolgerà a giugno e non più a settembre come negli anni precedenti.

Questo cambio ha voluto sfruttare non solo il clima ma soprattutto la notevole affluenza turistica che caratterizza la stagione estiva.

Artisti come Alex Britti, Francesco Gabbani, Bianca Atzei, Gigi D’Alessio, Ermal Meta e molti altri saranno i protagonisti di un concerto gratuito per ogni giorno dell’evento.

L’area coprirà ben 30.000 metri quadrati e ospiterà ben oltre 50 tra le migliori pizzerie campane e durante il festival avrà luogo – tra le tante altre cose – il Campionato Mondiale del Pizzaiolo con 650 pizzaioli da tutto il mondo.

L’ingresso è gratuito e vi si potrà partecipare dalle 18-24 mentre gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

Un’altra novità di questa estate è il Cinema all’aperto con la oramai annuale rassegna Soundgarden.

Dal 17 giugno e per tutta l’estate si svolgerà presso il Dual Beat di Pozzuoli e non più alla Mostra D’Oltremare.

Il biglietto costerà 3 euro e il programma aprirà le danze con “The Big Lebowsky” di Joel Coen.

Dal 7 luglio partirà la rassegna Sant’Elmo Estate 2017 che avrà come sfondo Piazza d’Armi di Castel Sant’Elmo di Napoli.

Un tripudio di pop, jazz e rock illuminerà le serate di luglio con artisti del calibro di Joe Barbieri – Origami tour 2017, Paolo Fresu e Uri Caine, Mario Venuti, Simona Molinari e molti altri.

Tra le proposte offerte per questa stagione non poteva mancare una serata al chiaro di luna: Cowboy sotto le stelle al maneggio CELP. Sabato 17 giugno una serata tra cavalli, cibo, musica e danza. Per partecipare è necessario prenotare inviando una mail al sito www.celp.it

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.