Lo stilista Massimiliano Sorvino vince il Premio Eccellenza Italiana 2018

Condividi su

Questa appena trascorsa è stata una settimana intensa per lo stilista Massimiliano Sorvino: dopo il bagno di folla alla presentazione della Collezione Sposo 2019, dove ha fatto sfilare oltre 30 capi in passerella, arriva anche il Premio Eccellenza Italiana.

Andiamo con ordine.

Domenica 7 ottobre, alla Fiera Mia Sposa Massimiliano Sorvino ha fatto sfilare i suoi abiti da cerimonia per gli sposi 2019. L’ospite d’onore della serata è stato Fabrizio Corona che ha indossato un elegantissimo mezzo tight realizzato su misura dallo stesso Massimiliano Sorvino.

A sorpresa del folto pubblico presente nell’area sfilata della fiera, inoltre, lo showman Corona ha diviso il palco con il suo nuovo pupillo, Luciano Punzo (già Mr. Italia), che ha indossato uno smoking blu della nuova collezione Sartoria Italiana.

Anche Paola Mercurio, presentatrice della serata, ha indossato uno smoking nero realizzato dallo stilista.

La collezione 2019 di Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino ricalca a pieno il solco della sartoria napoletana proiettandosi, però, verso il futuro.

In passerella i colori predominanti sono il blu ed il nero, su abiti tinta su tinta o mescolati in trame e fantasie per lo sposo più esigente.

I tessuti sono di pura lana biellese e di seta comasca, scelta che denota l’attenzione dello stilista alla qualità dei capi proposti.

La collezione 2019, dunque, soddisfa un po’ tutte le esigenze ed i desideri dell’uomo che si approccia al grande passo: lo sposo immaginato dallo stilista è classico, è eccentrico, è protagonista.

Massimiliano Sorvino

Siamo, in effetti, lontani dalla prospettiva dell’uomo messo in secondo piano durante l’evento nuziale a favore della consorte: gli abiti Sartoria Italiana sono riconoscibili al primo sguardo ed apprezzati dai veri intenditori di stile.

Quella di domenica è stata una conferma per Massimiliano Sorvino che, con il suo brand (nato a Casoria) sta esportando l’eleganza dei suoi capi sartoriali nel mondo.

Non a caso, il giorno 13 ottobre è stato insignito del Premio Eccellenza Italiana a Washington D.C., nella prestigiosa sala del Café Milano, “per lo straordinario impegno, la passione e lo stile”.

Attestato che conferma tutto quanto di buono sta mettendo in piedi Massimiliano Sorvino che, in soli 6 anni, è riuscito a creare un brand che si sta affermando sempre di più sul panorama italiano ed estero.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.