Napoletana al Museo CAM – 37 artisti turchi al museo di Casoria

Condividi su

Dal 18 novembre 2017 alle ore 18.00 presso il museo CAM si terrà Napoletana, a cura di Kani Kaya, mostra di 37 artisti turchi. L’evento del museo di Casoria si presenta come un interessantissimo spaccato di arte contemporanea dalla Turchia, uno sguardo alla produzione reale, allo sviluppo in itinere di immagini e di idee, mai mostrate con tale ampio spettro in Italia.

Pittura, fotografia e scultura da artisti, di cui una folto gruppo di donne, che appaiono da un lato influenzati da una forte componente figurativa dall’altro dalla tendenza ad un astrattismo di matrice orientaleggiante. In occasione dell’inaugurazione sarà possibile confrontarsi con molti degli artisti che presenzieranno alla serata.

La mostra sarà visitabile negli orari usuali del museo fino al 27 novembre.

Gli artisti che esporranno al CAM sono: Aytül Kayhan, Bahar Ulus Şari, Bercin Güvengil, Çiğdem Kabatepe, Deha Koc, Ferda Yüksel, Ferda Yuksel , Feride Dayanç, Figen Oktar, Füsun İnan, Gülçin Özaydınlı, Hale Demirgülle iş, Hatice Erol, İnci Başağa, Kohar Cankar, Mahmure Özçelik, Mehmet Yücel, Mine Çelik, Mukerrem Turhan, Nazan Aksaray, Neslihan Pırıldar, Nesrin Bilsel, Nuran Özer, Nurcan Toker, Pakize Yurdakul, Perin Atlas, Pınar Ture Gürsoy, Rosy Macoro, Sebnem Diler, Serpil Otay, Sevtap Yilmaz, Sıdıka Ardal, Tukay Karavit, Turkan Elmaslar, Turkan Olgac, Yeşim Özyurtcu, Zeynep Ferdi Uygur

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.