Natale al “Marconi” di Frattamaggiore

Condividi su

Natale sta arrivando ed anche quest’anno si presenta molto ricco il calendario degli eventi del IV Circolo Didattico Guglielmo Marconi di Frattamaggiore.

Si è partiti, il 30 Novembre, con la gita di istruzione al Teatro Augusteo di Napoli dove i bambini delle classi seconde hanno potuto assistere allo spettacolo “La vera storia di Babbo Natale” mentre,il giorno 7 Dicembre, le classi quarte sono state in udienza dal Santo Padre.

broÉ giunta, poi, alla Quarta edizione, dal 12 al 16 Dicembre, la Mostra Mercato organizzata sotto la sapiente guida della Dirigente Dottoressa Angela Vitale, nei locali della palestra dell’Istituto.

L’organizzazione ha coinvolto le docenti che hanno realizzato manufatti artigianali ma anche molti genitori si sono adoperati, in svariati modi, per allestire la palestra recuperando oggetti e giocattoli, ancora in buono stato, che hanno generosamente donato all’Istituto Marconi.

Ma non finisce qui, perchè fino al 22 Dicembre non mancheranno eventi altrettanto emozionanti come il concerto del coro “GenoinoAngelic Voices”, l’esecuzione di brani natalizi da parte degli allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado “M. Stanzione” e del Comprensivo Mazzini-Capasso, la partecipazione dell’Istituto Superiore IpiaNiglio, con abiti realizzati con la canapa e indossati dalle allieve dello stesso Istituto, e soprattutto le esibizioni degli alunni della scuola Primaria e dell’Infanzia del Circolo Guglielmo Marconi preparati, anche quest’anno, con pazienza e dedizione dalle loro insegnanti.

L’atmosfera che si sta vivendo in questi giorni di grandi allestimenti ha reso ancora più bella la scuola, progettata e costruita all’inizio dell’900 e, la cosa più bella è lo stupore dei bambini e il loro entusiasmo che stanno ripagando di tutto il lavoro e il tempo trascorso per i preparativi.

Un grazie di cuore va reso, infine, agli sponsor e a “tutto” il personale della scuola per il grande impegno e collaborazione.

 

 

 

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.