“Questo Capodanno mettiamoci la faccia”

Condividi su

Guerra totale ai botti.

“Questo Capodanno mettiamoci la faccia, non spariamo botti ma abbelliamo e miglioriamo la nostra città”. In palio per le azioni migliori biciclette, biglietti per le partite del Napoli, pizze di Sorbillo, torte e dolci del Gambrinus e dell’Unipan. 


Stamattina  alle 10.30 al Gambrinus conferenza stampa per presentare la campagna “Questo Capodanno mettiamoci la faccia, non spariamo botti ma abbelliamo e miglioriamo la nostra città”.
L’iniziativa, promossa da Francesco Emilio Borrelli, Gianni Simioli della Radiazza ed i Consiglieri Comunali dei Verdi Carmine Attanasio e Teresa Caiazza, prevede una serie di premi per chi invece di sparare botti illegali e pericolosi investirà le proprie risorse per abbellire la città, aiutare i bisognosi o adottarà dei randagi.
In palio una bicicletta Schiano, dei biglietti per le partite del Napoli, 20 buoni per 2 per mangiare da Sorbillo ai Tribunali, 5 torte realizzate dal Gambrinus, 10 dolci salati realizzati dall’Unipan.
“Possono partecipare tutti gli abitanti della Campania. La nostra è una guerra totale ai botti. Chi invece di sparare – spiegano gli organizzatori – impegnerà i soldi previsti per i botti all’abbellimento delle città ad esempio curando in maniera particolare il proprio balcone o pulendo volontariamente un luogo pubblico, o anche aiutando chi si trova in difficoltà economica o adottando un randagio e ci invierà tramite una mail a italianotizie5@gmail.com parteciperà alla selezione di oltre 40 premi. Le azioni più clamorose o significative saranno selezionate e premiate pubblicamente. Questo è il nostro contributo alla battaglia contro i botti illegali e pericolosi che ogni anno causano tante menomazioni e anche dei morti. Per non parlare della strage di animali che periscono anche solo per la paura durante l’ultimo dell’anno”.
Alla conferenza stampa parteciperanno gli imprenditori Mario Schiano, Gino Sorbillo (che realizzerà una super pizza contro i botti) e Antonio e Arturo Sergio del Gambrinus. Sarà lanciato un appello pubblico affinchè tutti i Sindaci della regione vietino i botti il 31 dicembre come hanno già fatto San Giorgio a Cremano, Ercolano e Portici.
Nell’occasione verrà riproposto anche uno spot realizzato dalla Provincia di Napoli guidata all’epoca da Dino Di Palma contro i fuochi illegali e interpretato dall’indimenticabile Enzo Cannavale.

FlamaCom nasce come ramo operativo nel settore Marketing e Pubblicità dell’Ascom Multiservice Group. Il compito principale del gruppo di creatori che opera è trovare l’idea giusta per soddisfare le diverse esigenze che, di volta in volta, gli vengono sottoposte. Flama Communication vanta la capacità di rendere “Bella” l’idea “Giusta"