Rosy Bindi e Raffaele Cantone presenteranno alla Federico II ‘Affari di Camorra, famiglie, imprenditori e gruppi criminali’.

Condividi su

Il Rettore dell’Università Federico II Gaetano Manfredi insieme a Rosy Bindi, Raffaele Cantone, Enrica Amaturo presenterà i risultati della ricerca Faro – Finanziamento per l’avvio di ricerche originali, realizzata dal Laboratorio interdisciplinare su mafie e corruzione – Lirmac del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II, racchiusi nel volume ‘Affari di Camorra, famiglie, imprenditori e gruppi criminali’.

Interverranno Ferdinando Pinto, Rocco Sciarrone, Isaia Sales. Modererà Gabriella Gribaudi.

Il volume è a cura di Luciano Brancaccio e Carolina Castellano con contributi di Filippo Beatrice, Stefano Consiglio, Stefano D’Alfonso, Ernesto De Nito, Gabriella Gribaudi, Vittorio Martone, Giovanni Starace e Anna Maria Zaccaria.

L’appuntamento è per venerdì 15 gennaio nell’Aula Pessina, a corso Umberto I, 40, alle 10.30.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.