Sanità. Asl Napoli 2, Topo e Tuccillo (Pd): Riattivare le strutture dei Psaut, eseguire la sentenza del Tar.

Condividi su

“Riattivare le strutture dei PSAUT (Servizi di Assistenza ed Urgenza Territoriale Potenziati) di Afragola, Arzano, Ischia, Marano, Varcaturo, eseguendo la sentenza pronunciata dal Tar Campania”.
E’ la richiesta che il capogruppo regionale del Pd, Raffaele Topo, e il Sindaco di Afragola, On. Domenico Tuccillo hanno avanzato ieri mattina, intervenendo in Commissione Trasparenza, durante l’audizione del Direttore Generale facente funzione dell’Asl Napoli 2 Nord, Agnese Iovino, convocata dalla Presidente Giulia Abbate.
“C’è l’obbligo di eseguire la sentenza del Tar – hanno spiegato Topo e Tuccillo – ma occorre una soluzione compatibile anche con gli attuali mezzi, le risorse a disposizione e la programmazione regionale”.


“L’Asl – ha affermato Topo – ha comunque il dovere di procedere, magari chiedendo collaborazione ai Sindaci e garantendo, anche in un tempo certo, la riattivazione dei Psaut a partire da quelle zone, meno servite, dove non esistono altre strutture sanitarie”.
“Aspettiamo ora – ha dichiarato Tuccillo – che la direzione dell’Asl prenda atto con un’apposita deliberazione della sentenza, prevedendo in tempo rapidi una risposta alla domanda di tutela della salute dei cittadini, in particolar modo nei comuni privi di presidi ospedalieri, come Afragola”.

Napoli, 2 dicembre 2014

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.