“Tra oleografia e romanzo criminale: visioni contrapposte di Napoli”, questa sera a Piazza Dante.

Condividi su

ListenerSi terrà oggi, giovedì 30 marzo, con inizio alle 19.30, presso “Il tempo del vino e delle rose” di Piazza Dante, il dibattito dal titolo “Tra oleografia e romanzo criminale: visioni contrapposte di Napoli”. L’incontro, nato da un’idea di Silvio D’Ortenzio, vice Presidente dell’associazione “Cambiamo Napoli”, vedrà l’intervento dei seguenti relatori: Enrico Ariemma (docente presso l’Università di Salerno), Gennaro Esposito (avvocato e Presidente del Comitato vivibilità cittadina), Celeste Napolitano (editor), Angelo Petrella (scrittore), Gianluca Spera (avvocato e scrittore). Modererà Augusto Crespi (imprenditore e vice Presidente dell’associazione “Cambiamo Napoli”).
Lo scopo dell’iniziativa è quello di aprire un nuovo spazio di confronto e di discussione sulle problematiche che ancora tormentano la città e sul modo in cui queste difficoltà vengono veicolate attraverso i mezzi di comunicazione, i libri, il cinema, le serie tv.
Si tratta solo della prima delle tante iniziative che l’associazione “Cambiamo Napoli” si propone di organizzare in vista di un necessario risveglio intellettuale e civile dei napoletani.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.