Trent’anni dopo, torna nelle sale Il camorrista di Tornatore. E’ diventato un cult

Condividi su

Trent’anni fa, nel 1986, arrivò nelle sale Il camorrista, l’opera prima di Giuseppe Tornatore, un regista destinato poi a vincere il premio Oscar. Il film è ormai diventato un cult e tornerà sul grande schermo, al cinema Metropolitan, lunedì 15 febbraio alle 20.30.

il camA riportare il film sul grande schermo, con la collaborazione di alcuni sponsor (Radio Marte, Pizzeria Fratelli Zombino, Security Italia, La scottona, L&P Materiale edile e Riparo), sarà La Radiazza di Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli che hanno coinvolto nell’iniziativa anche Raiz e Fausto Mesolella che eseguiranno dal vivo la canzone “Catena”. Saranno presenti in sala anche Tullio Pironti, editore del libro “Il camorrista” e Nicola Di Pinto e Marzio Honorato, due dei protagonisti del film in cui interpretavano Alfredo Canale e Salvatore Lorusso.

I biglietti potranno essere prenotati, gratuitamente, inviando una mail a cinema@radiomarte.it

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.