ANTER “SalviAmo il Respiro della Terra” : l’evento nelle piazze italiane il 26 – 29 Maggio 2016.

Condividi su

Il progetto di ANTER  (ASSOCIAZIONE NAZIONALE TUTELA ENERGIE RINNOVABILI) “il Sole in Classe” è già stato portato in alcune scuole della città di Casoria.La nostra missione è quella di “aiutare l’Italia a sviluppare il potenziale della green economy” ed ha per obiettivi principali:

  1. tutelare e promuovere le condizioni di sviluppo del settore a livello istituzionale;
  2. coinvolgere i cittadini in questo cambiamento tramite campagne di informazione e sensibilizzazione sulle opportunità economiche e ambientali generate dalla diffusione di queste forme di energia allo scopo di combattere il cambiamento climatico.

E’ in questo contesto che si inserisce Il Sole in piazza, progetto formativo dedicato alle scuole elementari e medie di tutto il territorio italiano che ha coinvolto negli ultimi due anni oltre 70.000 alunni, 1.800 insegnanti di 700 scuole. Il nostro compito è offrire dei validi strumenti affinché gli studenti possano conoscere il mondo dell’energia green e comprendere come l’utilizzo di fonti rinnovabili produca grandi benefici all’ambiente.

L’evento “SalviAmo il Respiro della Terra” che presentiamo, si svolgerà a Casoria in Via Principe di Piemonte angolo via Marconi il 29 maggio 2016, e sarà in oltre 500 piazze Italiane, e ci piacerebbe che insieme ai delegati della nostra associazione partecipasse tutta la cittadinanza  per sensibilizzarla sull’uso delle energie pulite e sulla salvaguardia dell’ambiente per un futuro migliore.

Durante le giornate organizzeremo attività ricreative, interviste ai passanti, distribuiremo palloncini simbolici e si svolgerà una edizione speciale de “Il Sole in Classe”.

 

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.