Apre il primo club di SLOT CAR a Casoria

Condividi su

Una nuova realtà sportiva ha preso il via nel Comune di Casoria, in via detta nuova Casoria, ad Arpino è nato infatti un club agonistico non a scopo di lucro di SLOT CAR, particolare tipo di modellino da utilizzare su apposite piste elettriche, attualmente in campania ne esistono solo sei club di cui Portici uno a Fuorigrotta, uno Sorrento uno a Sarno ed uno a Cercola ai quali si aggiunge questo di Casoria.
Lo scorso week end presso il club Jo&Jo di casoria è stata realizzata la prima gara interregionale tra club Campani, Laziali e Pugliesi. La due giorni di gare si è conclusa con la premiazione ed, a testimonianza della genuinità di questo sport, una cena, una sorta di “riconciliazione post agonistica”, dove a quanto dichiarato dal presidente Giovanni De Maio e dal segretario Giovanni Accurso “si afferma un concetto importante, che la gara appena terminata, per dura e sentita che sia, è un confronto tra competenze e passioni, ma che è anche il luogo in cui ci si incontra perché amiamo lo stesso sport”.


“Gradita – continua il presidente De Maio – è stata la vicinanza e la presenza dell’ass.re Marino e del Consigliere Colurcio i quali hanno avuto modo di toccare con mano l’entusiasmo e la disciplina che accompagna chi si appresta ad intraprendere questo sport sia a livello amatoriale che professionistico”.
Il club mette a disposizione di chiunque volesse testare le proprie attitudini la propria sede e le proprie piste per visite dimostrative, e la possibilità di assistere alle consuete gare settimanali che si tengono ogni mercoledi alle 20.30.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.