AVERSA. LICEO SCIENTIFICO ENRICO FERMI: NASCE IL PROGETTO CROSS MEDIAL

Condividi su

Giovedì 30 Pasquale D’Anna, Direttore de Il Domenicale risponderà alle domande degli studenti

Il Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi di Aversa ha implementato dal mese di Febbraio il Progetto di Laboratorio Giornalistico Cross Medial, che nasce dall’esigenza di condividere le innumerevoli attività della comunità scolastica. Oltre alla nascita dell’Ufficio Stampa, che ha come obiettivo la divulgazione dei comunicati e media relation, il Progetto prevede l’istituzione di due pagine social: Liceo Scientifico E. Fermi su Facebook e liceofermiaversa su Instagram che permetteranno di interagire e comunicare con gli alunni del Liceo Fermi e non solo. Il Progetto inoltre prevede anche la nascita di un Giornale Online intitolato Parola al Fermi! che si occuperà di promuovere le attività didattiche (parolaalfermi.blogspot.com).

Le lezioni si svolgono presso il Laboratorio di Informatica del liceo una volta a settimana e sono coordinate dalla giornalista Ilenia Menale. All’interno del Progetto sono previste lezioni integrative e di supporto con addetti stampa e direttori di testate locali e non solo.

Giovedì 30 marzo, ospite del Laboratorio sarà Pasquale D’Anna, Direttore della testata locale Il Domenicale.

Il Progetto Cross Medial nasce da una grande intuizione del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Adriana Mincione, entusiasta dell’iniziativa.

Sostiene la Responsabile del Progetto: “sono molto felice di essere qui, nella mia città, a lavorare con ragazzi così giovani e ricchi di talento. Il mio obiettivo è quello di responsabilizzare gli studenti, invogliarli ed introdurli nel mondo del giornalismo. Abbiamo un Ufficio Stampa degno di lode, un’area social motivata e attiva e un giornalino composto da sei redazioni e già online sulla piattaforma didatticafermi.eu.”

Per informazioni: press.enricofermi@gmail.com 392 39 56 727

 

 

 

 

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.