Casoria e la truffa della Citroen grigia

Condividi su

Sono diverse le segnalazioni relative ad una truffa ai danni degli automobilisti -casoriani e non-  arrivate nelle ultime settimane  in redazione. La truffa è messa in atto da un uomo ed una donna a bordo di una Citroen XSara grigia che, da mesi ormai,  viene vista girovagare spesso nei pressi dell’Uci Cinema e Mediaworld. Le modalità dell’operazione sembrano essere , stando alle dichiarazioni dei nostri lettori, sempre le stesse: i due, talvolta accompagnati da un paio di bambini, lanciano pietre verso le fiancate delle macchine delle malcapitate vittime e simulano un incidente, accusando gli automobilisti di averli tamponati durante un sorpasso.


Li costringono, poi, ad accostare e iniziano a chiedere denaro per il danno subito. Le prime segnalazioni alle forze dell’Ordine sono arrivate già nel mese di agosto, ma il fenomeno sembra essersi intensificato nell’ultimo mese e sono numerosi gli automobilisti che raccontano di essere stati fermati nello stesso modo. I due, piuttosto giovani, parlano in napoletano ma potrebbero anche appartenere al gruppo dei ROM che risiede nei pressi di Via S.Salvatore.  Chiunque si trovasse nella situazione raccontata è invitato a non fermarsi ma a proseguire e segnalare l’episodio alla più vicina stazione dei Carabinieri o della Polizia. 

 

Classe ’85, una laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese nel cassetto e un tesserino da giornalista pubblicista nel portafogli. Permalosa e testarda, non perde occasione per “fare polemica” ed è definita dai suoi amici come una “presenza che si fa sentire, una che pensa una cosa e ne fa cento”. Cattolica, appassionata di musica e libri, adora stare in mezzo alla gente. Si è avvicinata al giornalismo nel 2008 quasi per caso e da allora non lo ha più lasciato: scriverebbe sempre (se solo glielo lasciassero fare!). Ha una insana passione per la politica e per il territorio in cui vive.