Cosmo 5 fra la pace e il tumulto di Elisabetta Pedata Grassia

Condividi su

di Christian Sanna

Venerdì 9 marzo alle ore 19:00 presso il locale MagnàGrecia a Casoria si è tenuto un evento di arte e poesia dal titolo “Cosmo 5 fra la pace e il tumulto” a cura dell’artista pittrice e poetessa Elisabetta Pedata Grassia.

Una interessante esposizione di opere pittoriche raffiguranti il tema del cosmo, dell’universo, dell’energia e della vita interiore. Una pittura mistica, celebrale e spirituale che prende ispirazione dal tormento esistenziale, dal disagio dello stare al mondo e che guarda ad oriente alla ricerca della serenità e della pace interiore. Una pittura filosofica accompagnata e sublimata dal reading di poesie tratte dal libro “Fiori di rapsodie” scritto dall’artista stessa.

Poesie magistralmente interpretate da declamatori d’eccezione: Michele Spaventa,Gigi Simonetti,Ilaria D’Agostino,Fausto Rullo,Salvatore Gennaro Boccarossa. Quest’ultimo impegnato anche nelle vesti di grafico per la realizzazione della locandima dell’evento.

Ad introdurre la serata un meraviglioso intervento del Dott. De Luca. Una profonda riflessione sul senso della vita, sul talento e sulla libertà di esprimere se stessi attraverso le varie forme d’arte.

Una serata suggetiva e piena di spunti di riflessione dove arte e poesia all’unisono hanno cantato un canto universale di forti emozioni.

 

 

 

“L’insieme” di Elisabetta Pedata Grassia

 

Trascorriamo la vita

A dividere

Cose

Luoghi

Persone

Ma la verita’ Dell’armonia

Non e’ l’analisi alla sottrazione

E’ l’unione del tutto

A creare amore

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.