Domani 30 aprile, alle ore 11.00, presso la suggestiva e magica Casina Vanvitelliana di Bacoli si terrà il vernissage della mostra pittorica “Arte, Cinema e Poesia per Procida e i Campi Flegrei”.

Condividi su

La redazione

Domani 30 aprile, alle ore 11.00, presso la suggestiva e magica Casina Vanvitelliana di Bacoli si terrà il vernissage della mostra pittorica “Arte, Cinema e Poesia per Procida e i Campi Flegrei”. Da un’idea dell’artista Alessandro Ciambrone, la mostra è curata dalla giornalista Barbara Giardiello e si articola in due gruppi: il primo costituito da artisti ed il secondo costituito da studenti. Tema principe della mostra è Procida con le sue suggestioni, attraverso le opere tutte nell’omaggio che il Comune di Bacoli sta riservando alla Capitale Italiana della Cultura 2022. All’evento, aperto al pubblico, partecipano il sindaco Josi Gerardo Della Ragione e l’assessore Mariano Scotto Di Vetta.

Artisti in mostra dal 30 aprile al 21 maggio 2022: Antonietta Aulicino, Maria Cristina Carbone, Alfredo Cordova, Jessica Fiorillo, Simona Occhiuzzi, Teresa Miraso, Jole Monaco, Ludovica Pennacchia, Marianna Ragucci, Antonietta Righi, Valeria Sessa, Luciana Tancioni, Carlo Tornese, Stefania Virgili, Guglielmo Zamparelli.

Studenti in mostra dal 21 maggio al 5 giugno 2022: Alessia Barbato, Mary Chianese, Sabrina Colantuono, Barbara Coppola, Chiara Coppola, Lucrezia Di Meo, Giuseppe Di Micco, Flavio Gentile, Marco Marotta, Gioia Peri Rezende.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.