“Dona la speranza”, oggi la partenza dei bambini per Lourdes.

Condividi su

Casoria, sabato 23 settembre 2017 | L’Associazione San Giuseppe Moscati “volontari per la vita” ONLUS promotrice del progetto “Dona una speranza”, con il contributo di benefattori e delle attività svolte dai volontari, medici e infermieri, è riuscita a realizzare un sogno per circa 30 bambini ammalati del reparto di pediatria oncologica del Policlinico di Napoli, ovvero un pellegrinaggio a Lourdes con tragitto da Civitavecchia a Barcellona, e viceversa, a bordo della nave Grimaldi Lines, con partenza da Casoria alle ore 15:00 di sabato 23 settembre, presso la sede
dell’Associazione. Tale progetto è completamente gratuito per i bambini che affronteranno il viaggio, in quanto completamente sovvenzionato dall’Associazione e dai seguenti sponsor: Aerre Cucine, Archemotion s.r.l., Wood Work s.r.l., Emme 2 Edile s.r.l., Angelo Pera e Guido Grimaldi.
Inoltre ai bambini verrà fornito un kit completo che li accompagnerà per tutto il viaggio.
Scopo di tale iniziativa è quello di donare una speranza ai bambini ammalati e alle loro famiglie, dimostrando che la solidarietà è la cura più forte ad ogni battaglia personale.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.