“Dona un uovo a chi è meno fortunato di te”: la raccolta benefica organizzata da Seidicasoriase

Condividi su

Per il secondo anno consecutivo, il gruppo social Seidicasoriase propone nei prossimi giorni una iniziativa benefica in occasione della Pasqua, una raccolta di uova di cioccolato da donare ai bambini meno fortunati. Il gruppo è da sempre molto impegnato anche nel sociale, per cercare di aiutare le famiglie più indigenti della città e che spesso hanno chiesto aiuto proprio attraverso i social.

Lo scorso anno la raccolta ha riscosso moltissimi consensi, sono state donate centinaia di uova di cioccolato, che gli organizzatori dell’evento hanno provveduto a consegnare personalmente ai piccoli pazienti degli ospedali pediatrici di Napoli e a qualche associazione che opera sul territorio locale. Con un piccolo gesto da parte di molte persone si è riusciti a rendere più dolce la Pasqua dei bambini ricoverati. E dunque gli organizzatori ed amministratori del gruppo non hanno esitato un attimo nel riproporre all’intera cittadinanza l’iniziativa.

Anche quest’ anno ci siamo impegnati in primis per la buona riuscita di un progetto che ci sta veramente tanto a cuore”, hanno dichiarato Terry Diego, Fabio, Gisella, Raffaele e serena – “Lo scorso anno abbiamo raccolto circa 400 uova , che abbiamo donato ad altrettanti bambini . E il loro sorriso ci ha accompagnati per tanto tempo. Ora vogliamo il sorriso di piu’ bambini. E’ quello che ci interessa”. Su Facebook in moltissimi stanno condividendo l’evento, dal titolo “Dona un uovo a chi è meno fortunato di te”, ma per andare avanti la semplice adesione virtuale, seppure di tanti, non basta. Ognuno deve scendere in campo e fare la sua parte: basta veramente poco!

La raccolta si effettuerà nei pressi del bar  Raffa Caffe ‘ sabato 19 marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:30 e Domenica 20 marzo dalle ore 10:00 alle 13:00.

Le uova raccolte saranno donate ai piccoli ricoverati all’ospedale Santobono, all’associazione Caritas Sine Conditio di Casoria e ai bambini dell’oratorio San Mauro e dell’oratorio Santa Maria delle Grazie.

Il Domenicale sostiene e promuove questa iniziativa e rivolge un appello a tutti, grandi e piccoli,a fare la propria parte, a portare le uova di cioccolato e a invitare i propri amici e conoscenti a farlo: è una ottima occasione per risvegliare le coscienze di tutti, un po’ troppo sopite, e lanciare un segnale di speranza per la nostra città. La solidarietà è contagiosa…e con un contributo veramente piccolo si possono fare grandi cose!

Classe ’85, una laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese nel cassetto e un tesserino da giornalista pubblicista nel portafogli. Permalosa e testarda, non perde occasione per “fare polemica” ed è definita dai suoi amici come una “presenza che si fa sentire, una che pensa una cosa e ne fa cento”. Cattolica, appassionata di musica e libri, adora stare in mezzo alla gente. Si è avvicinata al giornalismo nel 2008 quasi per caso e da allora non lo ha più lasciato: scriverebbe sempre (se solo glielo lasciassero fare!). Ha una insana passione per la politica e per il territorio in cui vive.