“Giocattolo sospeso”: Napoli solidale verso i più piccoli.

Condividi su

 Il Natale è per eccellenza la festa dedicata ai bambini e in ogni casa che si rispetti non possono mancare giocattoli di ogni tipo e dimensione, per i bambini più piccoli ed anche per quelli . Purtroppo, però, in un periodo storico come quello attuale, non tutti i “Babbo Natale” possono permettersi di soddisfare i desideri espressi nelle letterine. Sono numerose, sul nostro territorio, le iniziative di solidarietà e beneficenza rivolte alle fasce più deboli, e cioè non soltanto ai senza fissa dimora, ma anche alle famiglie numerose, monoreddito, che combattono ogni giorno per andare avanti con dignita’.

raccolta-giocattoli-usati-milanoA Napoli, dopo il caffe sospeso e la pizza sospesa, progetti nati dalla generosita dei cittadini e dalla volonta di regalare un sorriso a chi ne ha bisogno, nasce “Giocattolo Sospeso”, l’ idea di carattere solidale promossa dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli per permettere a tutti i bambini di vivere la magia del Natale. I padrini dell iniziativa sono i due noti attori Adriano Pantaleo e Francesco Di Leva.

Chiunque voglia dare il proprio contributo puo acquistare un giocattolo nei negozi aderenti all iniziativa, cosi da permettere a chi ne ha bisogno di ritirarlo.  All’atto della donazione sarà rilasciato uno scontrino di cortesia ed il donatore scriverà il proprio nome sull’apposito registro tenuto in negozio, mentre per ritirare il giocattolo sospeso sarà necessario consegnare al negoziante una fotocopia del proprio documento d’identità in corso di validità.

Elenco dei negozi di giocattoli aderenti:

Junior Giocattoli, via Pisciscelli 25

Casa mia, via Cilea 115

Natullo toys , via Nazionale 52

Natullo toys, Corso Garibaldi 301

Natullo toys, via A. Ranieri 51

Leonettti, via Toledo 350

Leonetti, via Crispi 82

La Girandola giocattoli, via Toledo 400

La Girandola giocattoli, via E.Nicolardi 158-162

Gerardi e Fortura, viale Kennedy 119

Baby bendrew, via Kerbaker 100/102

Città del sole, via Kerbaker 46

L’Etoile, via Stella 140

Arcobaleno toys, Viale Colli Aminei 72

Arcobalocchi. Via Pasquale del Torto 45

Classe ’85, una laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese nel cassetto e un tesserino da giornalista pubblicista nel portafogli. Permalosa e testarda, non perde occasione per “fare polemica” ed è definita dai suoi amici come una “presenza che si fa sentire, una che pensa una cosa e ne fa cento”. Cattolica, appassionata di musica e libri, adora stare in mezzo alla gente. Si è avvicinata al giornalismo nel 2008 quasi per caso e da allora non lo ha più lasciato: scriverebbe sempre (se solo glielo lasciassero fare!). Ha una insana passione per la politica e per il territorio in cui vive.