ICOM: TORNA L’OPEN DAY SULL’OSTEOPATIA

Condividi su
Share

Appuntamento a Napoli con la scuola di formazione più grande d’Italia.

Una realtà consolidata, la Icom (International College of Osteopathic Medicine)  rinnova il suo appuntamento con la città di Napoli aprendo ancora una volta la sede della Riviera di Chiaia al  numero 202 con l’open day, il prossimo 25 settembre 2015 alle ore 18.00. “Considerato il successo dello scorso luglio – spiegano i coordinatori della sede partenopea Cristiano De Rosa e Giuseppe Santomartino – abbiamo voluto dare la possibilità per chi non fosse riuscito a partecipare al precedente incontro di intervenire ed approfondire  il tema delll’osteopatia”. L’istituto di formazione, diretto dal prof. Alfonso Mandara, rappresenta una valida alternativa ai corsi di Laurea in Medicina e Fisioterapia, con dei vantaggi: non prevede infatti test d’ingresso, non è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino agli inizi di ottobre. Icom con sei sedi attive in Italia rappresenta la realtà di formazione più grande sul territorio nazionale. Il percorso formativo in collaborazione con la prestigiosa Nescot/Università di Kingston di Londra, permette ai laureati di poter esercitare la propria professione in qualunque stato europeo ed extra europeo in cui la disciplina è ufficialmente riconosciuta.Listener (1)

L’osteopatia, è una disciplina in grado di ripristinare lo stato di equilibrio del corpo e delle sue funzioni attraverso specifiche tecniche di manipolazione utilizzando esclusivamente lo strumento delle mani. E forse proprio questo elemento la fa preferire, per la soluzione di numerosi disturbi e problematiche relativi al sistema neuro –muscolo – scheletrico, in alternativa ad altre cure che, proprio per questo tipo di disagi, non forniscono una giusta ed apprezzabile risposta. Il 77,8% di chi l’ha sperimentata, ha mostrato benefici e si dichiara  ampiamente soddisfatto.

Anche a Napoli ormai, l’osteopatia sta diventando una realtà.

Per maggiori informazioni www.icomosteopatia.it

Il Domenicale News

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.