Il gruppo Tufano Cafarelli dona a Kalidou Koulibaly un’opera di Alma Idrizi

Condividi su

Kalidou Koulibaly, icona pop antirazzista. I cori contro il giocatore senegalese del Napoli hanno suscitato polemiche e gesti di solidarietà da più fronti.

Ora è l’arte a testimoniare l’indignazione contro quest’atto di inciviltà ed emarginazione negli stadi. L’artista macedone Alma Idrizi ha firmato  il ritratto di Kalidou Koulibaly consegnato nelle mani del calciatore giovedì nel negozio Euronics a Casoria.

L’opera è una donazione del gruppo Tufano-Cafarelli. L’artista Alma Idrizi lavora da anni a progetti antirazzisti e ha partecipato numerose mostre per l’integrazione e contro le forme di discriminazione realizzate negli ultimi anni dal Museo Cam di Casoria. Con il calciatore e l’artista ha partecipato alla consegna del ritratto, il direttore del Cam di Casoria, l’artista Antonio Manfredi.

Il patron del gruppo, Enzo Cafarelli, negli anni si è sempre distinto per una sensibilità rispetto ai temi del sociale e più in generale a  l’aver contribuito in modo rilevante attraverso, l’attività d’impresa, alla crescita economica, allo sviluppo sociale e all’innovazione.

 

 

 

 

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.