Il progetto cineforum di Kapera ” comunità emozionale”.

Condividi su

L’idea del progetto “Cineforum” nasce innanzitutto dalla consapevolezza che il linguaggio cinematografico spesso è il veicolo ideale per la comprensione della realtà e di alcune problematiche storico-sociali. La selezione dei film avrà lo scopo di suscitare una riflessione profonda su tema molto importante: “la Rabbia”. L’intero progetto ha lo scopo di finanziare il nuovo cortometraggio: “La Rage” del regista e amico Luca Esposito

“La Rage” che in francese vuol dire “La Rabbia” che ricorda la forma dialettale napoletana “A’rraggia” è un cortometraggio concepito nei momenti di frustrazione tra un mancato pagamento e la visione di un film brutto al cinema.

E’ la storia di un padre separato da sua moglie e di un figlio frustrato e disoccupato, entrambi persi e disorientati nei meandri della metropoli, non-luogo carico di regole simili a quelle della giungla pluviale dell’amazzonia ma al contempo privo di valori. Queste regole, troppo strette per le loro personalità istrioniche e narcisistiche, li metteranno con le spalle al muro dovendo prendere decisioni molto difficili. Ma il vero protagonista è la città, con la sua violenza visibile in tutte le forme, vista da chi viene dal basso. Da chi vive il presente saltellando tra piccole sfide quotidiane, invisibili alla maggior alla maggior parte delle persone che gode di una vista privilegiata. E’ la storia di chi non ha compreso ancora le regole e di chi non le vuole ancora affrontare, di sterminate distese di persone che vivono un mondo parallelo, dove l’istinto fa avanti e indietro rinchiuso nella sua gabbia. Di coloro che davanti allo slogan “Trova te stesso” appaiono confusi.

SAVE THE DATE

21 APRILE

1 GIUGNO

14 LUGLIO

Ticket + pop corn 4 €

Ticket + pop corn + bibita 5 €

C/O Kapera Academy – Via Brin 59/61 – 80142 Napoli

Cineforum supporta il progetto “La Rage” del regista Luca Esposito. Contribuisci anche tu tramite la campagna di crowdfounding collegandoti al sito www.indiegogo.com

 

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.