La Madia dell’Arte continua a promuovere cultura, bellezza ed emozioni con la VI edizione di “Emozioni In Versi”

Condividi su

La redazione

La Poesia aiuta il cuore a non invecchiare. (Romano Battaglia)

 

Pablo Neruda definiva la poesia “un atto di pace” e mai definizione, considerati i tempi, risulta più attuale di questa. Probabilmente, le poesie non salveranno il mondo, ma di certo sono una medicina per i malesseri esistenziali o balsamo per l’anima. L’associazione culturale La Madia dell’Arte continua a promuovere cultura, bellezza ed emozioni con la VI edizione di “Emozioni In Versi”, premio internazionale poetico/narrativo diventato negli anni sempre più ambito e prestigioso. L’evento di premiazioni si terrà nella prima parte del 2023 con data, orario e luogo che saranno comunicati nei prossimi mesi sulle pagine facebook dell’associazione culturale.

Questa sesta edizione prevede tre sezioni:

  1. A) Poesie in lingua italiana
  2. B) Poesie in vernacolo con annessa traduzione in lingua italiana
  3. C) Breve racconto

Chi desidera partecipare troverà maggiori informazioni e potrà leggere il regolamento sulla pagina facebook de La Madia dell’Arte https://www.facebook.com/groups/298760010253074

La Madia dell’Arte con i suoi eventi culturali intende lanciare un messaggio di pace e di speranza, un invito a ritornare alla normalità. La sesta edizione di “Emozioni In Versi” sarà una festa della poesia e della letteratura, ma anche un inno alla gioia di vivere.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.