#Lillyè, evento benefico in ricordo della fotografa Livia “Lilly Bartok”

Condividi su

Stasera, all’Arenile di Bagnoli, mostra fotografica dell’artista e vendita con scopi benefici del libro “Viaggio al centro della notte” di Luca Maurelli.

Il 25 luglio, dalle ore 19 (ingresso libero) all’Arenile di Bagnoli si svolgerà una serata in ricordo di Livia Barbato con una mostra fotografica della giovane artista deceduta tre anni fa in un tragico schianto in Tangenziale. Sarà allestita nell’area dell’Arenile una mostra fotografica con i migliori scatti firmati “Lilly Bartok”, sarà presentato il libro a lei dedicato “Viaggio al centro della notte” di Luca Maurelli mentre l’attrice e doppiatrice Lucia Maglitto leggerà qualche brano tratto dal volume in uscita ad agosto con Guida Editori. I proventi dell’autore saranno destinati a iniziative di beneficenza gestire dai genitori di Livia in favore di “Casa Arcobaleno” di Scampia in collaborazione con “Mission Bambini”.

La serata sarà animata dalla band delle “Mujeres Creando”, condurrà il giormalista Rai Fabrizio Cappella.

Il libro di Luca Maurelli parte dal racconto di un drammatico fatto di cronaca: un incidente in Tangenziale accaduto il 25 luglio del 2015, quando un’auto guidata un dj ubriaco, Nello Mormile, mise in atto un contromano che si concluse con uno schianto che uccise due persone, Aniello Miranda, e Livia Barbato, la fidanzata di Mormile. Il libro oltre a ricostruire la vicenda giudiziaria è dedicato al ricordo di Livia Barbato e ospita pareri e contributi sul fenomeno della movida alcolica, le stragi del sabato sera e la sicurezza stradale.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.