Nuovo piano viabilità a Napoli in vista del Natale.

Condividi su

Dal 1 dicembre Napoli si prepara a migliorare il sistema di organizzazione del traffico in previsione del sovraffollamento che annualmente caratterizza questo particolare periodo dell’anno.

Un’ordinanza ha stabilito la necessità di un dispositivo di controllo traffico e limitazione dell’accesso per le zone del Centro Storico.

Questa disposizione è entrata in vigore il 1 dicembre e sarà operativa sino all’8 gennaio 2017.

Sarà predisposta un’area pedonale urbana che integrerà le ztl già in vigore nel Centro storico.

Come funziona.

Il dispositivo sarà attivo tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 22 ad eccezione dei giorni 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio durante i quali invece sarà attivo dalle 8 alle 14.

L’accesso sarà comunque consentito ai residenti diretti ai passi carrai dei rispettivi edifici, ai mezzi di soccorso, ai veicoli della protezione civile.

Le zone in questione interesseranno via dei Tribunali, Vico Purgatorio ad Arco, Piazza San Gaetano, Piazzetta San Gregorio Armeno, vico Cinquesanti, Piazza Gerolomini, vico Giganti.

 

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.