SANITÀ: IL PROFESSOR TARRO TRA AMICI A CASORIA

Condividi su

La piacevole atmosfera di convivialità che caratterizza il locale My Day di Casoria ha fatto da cornice ad una riunione di amici davvero speciale. Martedì 30 settembre, infatti, tra diversi stimati professionisti napoletani è stato ospite il professor Giulio Tarro, autentico luminare della medicina mondiale.


Tarro, 72 anni di origini siciliane, ha dedicato tutta la sua vita professionale alla ricerca su malattie gravissime. In particolare, anche per conto dell’Unesco, sta portando avanti studi sulla cosiddetta strada immunologica per la cura del cancro.

Nella lunga carriera di Giulio Tarro brilla ancora la collaborazione, negli anni settanta, con Albert Sabin che lo portò a far parte dell’equipe che mise a punto il vaccino contro la poliomielite. A Napoli il professor Tarro è stato per trent’anni direttore del dipartimento di virologia del Cotugno. Una lunga attività che lo ha portato a stringere grandi amicizie come quella con il Procuratore Emerito della Repubblica, Giovandomenico Lepore, anche lui presente alla serata amicale di Casoria.

tarro 2

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.