Scegli di donare senza barriere

Condividi su

Il progetto “Scegli di donare senza barriere” si può sintetizzare nella frase “Dal pellegrinaggio alla vita di ogni giorno”. Partendo dai pellegrinaggi l’UNITALSI Napoli ha dato origine e ha sviluppato progetti di grande significato sociale, portando nella quotidianità la condivisione del servizio che è vissuto durante l’esperienza dei pellegrinaggi.

Il pellegrinaggio è un’esperienza singolare vissuta nella pluralità, in cui scopriamo la bellezza di “metterci al servizio” di chi ha più bisogno di un sorriso, di un abbraccio, della nostra tenerezza, del nostro ascolto e delle nostre cure.

Con l’obiettivo di 20.000 euro l’Unitalsi Napoli intende rendere possibile la partecipazione ai pellegrinaggi a Lourdes di bambini, ammalati, disabili, persone in difficoltà che pur desiderando di partire non sono nelle condizioni economiche e sociali per farlo, permettendo l’incontro con i volontari che accolgono e curano ciascun ospite come un proprio familiare in pellegrinaggio e nella loro vita quotidiana.

Unitalsi fin dalla sua fondazione, nasce con la mission di svolgere il proprio servizio a favore degli ammalati e dei disabili attraverso attività, iniziative e progetti volti a favorire la loro inclusione sociale, a far superare ogni forma di emarginazione e discriminazione a chi vive in condizioni di disagio sociale, culturale, fisico ed economico, e cercando di interpretare i mutamenti della società civile.

Sostenere il progetto “Scegli di donare senza barriere” di Unitalsi Napoli significa permettere a ciascun partecipante al pellegrinaggio di poter vivere l’entusiasmo con il quale viene condiviso uno sguardo di accoglienza, la fedeltà con la quale viene tesa una mano di aiuto, la costanza con cui viene portata una parola di conforto e il vigore con il quale viene donato un abbraccio di tenerezza.

I nostri pellegrinaggi non sono semplici viaggi, ma vere e proprie esperienze di vita e di fede che donano nuove sfumature di colore alla via di tutti noi.

http://https://www.meridonare.it/progetto/scegli-di-donare-senza-barriere

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.