Un aperitivo con I Senzatempo e Max De Tomassi.

Condividi su

Il 26 settembre 2015, finalmente I Senzatempo presentano al pubblico la nuova stagione 2015/2016.

Dopo circa 13 anni di presenza sulle tavole dei palcoscenici Avellinesi, l’emozione è sempre tantissima, è come se fosse sempre la prima volta per questo gruppo di amici che così per passione e per scommessa decisero di fondare un’associazione che avesse come obiettivo la promozione della cultura della musica jazz.  Non è stato semplice riuscire ad entrare nel cuore della città, stranamente con maggiore semplicità l’associazione ha assunto una rilevanza prima nazionale e poi locale.

Musica di nicchia, veniva definita all’inizio con un po’ di sospetto, ed invece il jazz è sangue e passione, è rivoluzione e libertà e ben presto gli Avellinesi l’hanno accolta imparando ad amarla e non hanno più potuto farne a meno.

Direzione artistica anche di Musica al Parco e collaborazione a doppio nodo con il Teatro Gesualdo di Avellino. Centinaia gli artisti : Rea, Bollani, Pieranunzi, De Vito, Paoli, Morris, Concato, Giovanardi, De Sio, Nada, Le Marinetti ed elencarli sarebbe impossibile.

Per non parlare di giovani musicisti che dopo i Senzatempo hanno spiccato il volo, come Gualazzi ad esempio. L’associazione continua a dedicare molto spazio ai giovani artisti internazionali emergenti, ed in questa stagione tanti i nomi straordinari di cui sentirete sicuramente parlare in futuro e che arrivano in Italia per la prima volta.

Ma non solo musica, non solo grandi eventi, non solo grandi concerti, ma cultura a 360 gradi, poesia, letteratura, contest per giovani musicisti Campani…e ….e….non si può aggiungere altro.

I Senzatempo vi aspettano il 27 settembre per fare qualche chiacchiera e raccontarvi l’autunno alla  presenza del giornalista di Radio Rai   Max De Tomassi, conduttore di “ Radio Brasil” ed esperto di musica e cultura Brasiliana.  De Tomassi è consulente in Brasile di molti artisti italiani tra i quali: Giovanotti, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti, Patty Pravo, Amedeo Minghi, Renzo Arbore, Negrita,
e dal 1983  conduce, peraltro programmi radiofonici e televisivi dedicati alla musica brasiliana.

L’evento avrà luogo presso Helium- Hotel de la Ville, Via Palatucci, 20, 83100, Avellino.

 

 

 

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.