Vedi Napoli e poi vivi!

Condividi su

Una campagna per sensibilizzare alla lettura e alla diffusione della cultura partenopea.

“Vedi Napoli e poi vivi” è l’iniziativa partita ieri, lanciata da Christian Barone e Francesco Carannante, giovani ideatori di Napoli Tà-ttà, la startup tutta napoletana che si occupa, tra l’altro, di “abbigliamento identitario”.

Nel cuore pulsante di Napoli, i vicoli del centro storico, sono stati distribuiti dei segnalibro con le vedute più belle della città.

L’iniziativa, accolta con entusiasmo dal pubblico, è raccontata in un video realizzato con la collaborazione di Andrea Rossi, il talentuoso video-maker di Alicicomeprima.

Saranno coinvolti, nei prossimi giorni, scrittori napoletani come Maurizio de Giovanni. Pino Imperatore, Angelo Forgione e Dario Sarnataro, che nel corso di firma-copie e presentazioni dei loro libri, racconteranno l’iniziativa, allegando i segnalibri in regalo a quanti acquisteranno una copia.

 

 

Al Domenicale con entusiasmo da più di un anno, dopo il banco di prova con Paralleloquarantuno. Giornalista per passione, scrive di tutto quello che la entusiasma, predilegendo i temi dell’ambiente e della cultura. Classe ’71,buddista, due figli, nel tempo libero cucina e gioca a burraco. Se dovesse descriversi con una sola parola, sceglierebbe “entusiasmo”, anche se si definisce un’anima in pena. Scrivere le è indispensabile: si firma #lapennallarrabbiata, e questo è il suo modo per denunciare ingiustizie e dare voce ai sentimenti che vive, come tutto quello che la riguarda, con un coinvolgimento totale.