20 aprile 2016. Ufficiale la riapertura dell’Edenlandia.

Condividi su

Chi almeno una volta nella vita da piccolo non è stato all’Edenlandia?

E’ il parco che più di tutti forse ci ha accompagnato nel corso della nostra infanzia e la notizia tempo fa della sua chiusura ha portato con sé tanto amaro. Nel luglio del 2012 la notizia del fallimento comportò moltissimi licenziamenti e tanto dispiacere misto a malinconia per chi aveva tantissimi ricordi legati al parco.

Ma finalmente dopo diversi sforzi la notizia del ‘ritorno’ confermata dai tanti cartelloni e locandine affisse per la città che riportano la scritta il ‘Ritorno dell’Edenlandia’. Il giudice delegato del fallimento in un’intervista al TGR Campania ha dichiarato che la sua apertura sarà prevista per il 20 aprile 2016.

La società New Edenlandia ha credo un nuovo consiglio di amministrazione e ha rilevato il parco dal fallimento cercando di revocare le lettere di licenziamento.

Sono stati necessari molti lavori di ristrutturazione e di rimessa in sicurezza dell’impianto. E’ stata abbattuta circa l’80% della struttura abusiva e ristrutturati i giochi simbolo del parco. Dumbo (costruito più di 50 anni fa) il Castello di Lord Sheidon e ancora la Vecchia America e il Covo dei Pirati.

Lo scrittore napoletano Luca Delgado ha coniato il neologismo ‘Riscetamento’ per indicare che a Napoli c’è un risveglio, un continuo scuotersi di idee e bellezza e una voglia di rimettere a posto le cose che non andavano.

La riapertura dell’Edenlandia è un risveglio positivo che ci mette un po’tutti di buon umore.

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.