9 settembre 2015, ore 14.30: il Sindaco Carfora torna a casa.

Condividi su

Pochi minuti fa, alle ore 14.30 presso lo studio del notaio di Transo  si è definitivamente posta la parola “fine” alla esperienza dell’amministrazione guidata da Enzo Carfora. I consiglieri di opposizione Mosca Capasso, Iodice Massimo e Ferrara Mauro, unitamente agli 8 consiglieri della ormai ex- maggioranza firmatari di un comunicato stampa di sfiducia del Sindaco (che abbiamo pubblicato sul nostro portale qualche giorno fa: http://www.ildomenicalenews.it/i-titoli-di-coda/) Capano, Colurcio, Galluccio, Esposito Orsino, Iodice Salvatore, Mileto , Monaco, Petrone e ai consiglieri Bene (che solo qualche giorno fa ha ufficializzato il suo passaggio nel Pd)  e Cerbone hanno firmato le loro dimissioni.

Il Sindaco Carfora e gli amministratori tutti tornano a casa. A nulla sono valsi i tentativi di Carfora e dei suoi fedelissimi di mediare e di trovare una soluzione dell’ultima ora per una frattura ormai insanabile con una maggioranza troppo spaccata al suo interno. I firmatari della sfiducia hanno pensato dunque di porre una accelerata ad una situazione già fin troppo compromessa e di risparmiare, a se stessi e a noi, lo spettacolo pietoso del consiglio comunale previsto per il prossimo 14 settembre. Restano aperti numerosi dubbi e interrogativi, ma una cosa è certa: si ripete, a danni dei cittadini,  il triste scenario di una città abbandonata a se stessa, maltrattata e, a breve, commissariata.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.