Alla libreria popolare „Iocisto“ arrivano i padroni di casa e parte il crowfunding

Condividi su

I padroni di casa, i libri, sono arrivati e ora „Iocisto“ c’è al centopercento, anzi, di più. Da Luglio, mese della primissima apertura, ad oggi ha reclutato settecento persone, tutte volontarie: chi offre un sostegno economico, chi il proprio tempo, chi ancora la propria professionalità come una psicologa, esperta in dinamiche di gruppo.


Negli scaffali di „Iocisto“ accanto agli „intramontabili“, si trovano le ultime novità, pur se non molte, e naturalmente le pubblicazioni delle case editrici made in Campania. Uno scaffale invece è dedicato ai libri antichi, donati dal librario Alberto della Sala mentre non possono mancare i libri per bambini.
Ad inaugurare ufficialmente la libreria di tutti nel quartiere Vomero a Napoli, il 25 ottobre scorso la mostra, visitabile fino al 5 dicembre e ora ospitata dalla Galleria HDE, degli „Amori Sfigati“ di Chiara Rapaccini, pittrice, designer, illustratrice di fama internazionale e compagna di vita del maestro Mario Monicelli.
La mostra, consistente in una serie di vignette, si prende gioco dell’amore, ne mette in mostra le goffaggini e le sconfitte, ne sdrammatizza le pene (in fondo nessuno è mai morto per amore) attraverso pillole di non-saggezza.
E proprio l’ironica illustratrice è stata presente ieri in libreria dove ha presentato i suoi libri ed i cortometraggi „Bricolage“ e „Chat“.
E sempre ieri si è conlcusa la caccia al tesoro lanciata durante l’inaugurazione e consistente nella ricerca di sei lenzuola distribuite in sei luoghi di pregio architettonico, e altamente simolici, dellla città di Napoli.
In palio, per i primi dieci, le T-shirt di „Amori Sfigati“ realizzate in esclusiva per „Iocisto“.
In partenza invece è il crowfunding a sostegno della libreria, „’dalle magliette alla campagna“ che vedrà le grafiche delle vignette piu’ amate, firmate dalla Rapaccini, andare all’asta.
Fitto il calendario del mese di novembre, e tanto lo spazio da dedicare ai giovani, quelli che faticano a farsi conoscere per assenza di luoghi e soprattutto di opportunità.
I libri ci sono, le iniziative pure. Loro tengono aperti i battenti fino alle 22 di ogni giorno. A voi basterà soltanto varcare l’uscio di via Cimarosa 20.
Per tutte le info www.iocistolibreria.it/

FlamaCom nasce come ramo operativo nel settore Marketing e Pubblicità dell’Ascom Multiservice Group. Il compito principale del gruppo di creatori che opera è trovare l’idea giusta per soddisfare le diverse esigenze che, di volta in volta, gli vengono sottoposte. Flama Communication vanta la capacità di rendere “Bella” l’idea “Giusta"