Ambientarsi o disintossicarsi?

Condividi su

Oggi a Napoli presso la Galleria E23, in via T. G. Blanch (piazza Nazionale), Napoli, con iniziativa promossa dall’artista Rosaria Iazzetta, dalle ore 17,30, si parlerà di salute e di inquinamento. Ancora oggi, di fronte a situazioni di disastro ambientale conclamato e d’insorgenza di patologie oncologiche, chiaramente correlate a fattori ambientali resiste la triste litania “non siamo in grado di dimostrare il nesso di causalità”.

Locandina_Ambientarsi o disintossicarsiTra ambiente e malattia vi è come una terra di nessuno al cui limitare ci si ferma. E, invece, oggi, presso la galleria …. donne e uomini che in questi anni hanno fatto sentire la loro voce “per la dignità e per la vita” proveranno a individuare un percorso per far emergere qualche brandello di verità, le verità che tutti attendono, le verità che servono.

Da Philadelphia, il prof. Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Institute, e il prof. Franco Verzella in collegamento da Bologna risponderanno a domande di cittadini responsabili relative anche ai fattori di tossicità documentati in soggetti colpiti da patologie oncologiche.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.