AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N 18 CASORIA COMUNE CAPOFILA Adesione al progetto INPS “Home Care Premium 2014”

Condividi su

L’Ambito Territoriale N18 CASORIA Comune capofila ha sottoscritto convenzione con l’INPS per l’erogazione di servizi di assistenza domiciliare. Possono fare domanda i dipendenti pubblici e pensionati INPS – EX INPDAP residenti nei comuni di Casoria, Casavatore, Arzano

Gli stessi possono richiederlo anche per il coniuge convivente e i familiari di primo grado. In questo caso il dipendente può anche non essere residente nell’Ambito, basta che lo sia il familiare beneficiario.

Le categorie interessate sono:

dipendenti pubblica istruzione: insegnanti – collaboratori scolastici – impiegati amministrativi                   scolastici.

dipendenti enti locali: comuni – provincia – regioni – asl – ministeri – enti ospedalieri.

dipendenti forze armate: esercito – aereonautica – marina – polizia – polizia penitenziaria –     carabinieri – vigili del fuoco – guardia di finanza – forestale.

 

I beneficiari potranno usufruire di:

Prestazioni prevalenti: un contributo mensile per l’erogazione dell’Assistenza Domiciliare, fino ad un massimo di 1200,00 euro mensili.

Prestazioni integrative: servizi aggiuntivi a supporto del percorso assistenziale.

L’istruttoria delle richieste verrà effettuata dalla Direzione Regionale INPS rispettando l’ordine cronologico di inserimento delle domande.

Per informazioni è possibile telefonare al numero verde 800 911 460 o recarsi al

  • Comune di Casoria in Via Po (Centro Commerciale Gallery) presso il Piano di Zona Sociale – Sportello HCP dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00

 

 

 

 

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.