Antonello Venditti canta per Ciro Esposito

Condividi su

Grandissima emozione oggi in studio a Radio Marte, nel corso de “La Radiazza”, il programma ideato e condotto da Gianni Simioli. In collegamento telefonico Antonello Venditti, che l’8 dicembre sarà in concerto a Napoli, e Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito.

Oggi, a Roma, si è tenuta un’altra udienza del processo contro Daniele De Santis, l’omicida di Ciro, che – a quanto pare – era presente in aula ancora in barella.

Antonella Leardi ha invitato Venditti al “Ciro day”, che si terrà il 23 novembre, in occasione del compleanno – appunto – di Ciro Esposito. Venditti, che sarà in tournée, ha dovuto declinare l’invito, ma ha immediatamente coinvolto Antonella sul palco del Palapartenope come madrina del “Tortuga tour”, per “ricordare Ciro e l’amicizia che c’è fra Roma e Napoli”.

Per sottoscrivere la promessa, al termine del collegamento, l’autore dell’inno della Roma ha intonato in diretta, a cappella, “ ‘O surdato ‘nnammurato”.

Nel link allegato potrete ascoltare l’audio integrale.

http://www.youtube.com/watch?v=CTn-G1q6lew

Al Domenicale con entusiasmo da più di un anno, dopo il banco di prova con Paralleloquarantuno. Giornalista per passione, scrive di tutto quello che la entusiasma, predilegendo i temi dell’ambiente e della cultura. Classe ’71,buddista, due figli, nel tempo libero cucina e gioca a burraco. Se dovesse descriversi con una sola parola, sceglierebbe “entusiasmo”, anche se si definisce un’anima in pena. Scrivere le è indispensabile: si firma #lapennallarrabbiata, e questo è il suo modo per denunciare ingiustizie e dare voce ai sentimenti che vive, come tutto quello che la riguarda, con un coinvolgimento totale.