Archeologia sotto le stelle.

Condividi su

Il progetto proposto dalla Scabec, la società della Regione Campania che prevede dal mercoledì alla domenica tutti i giorni fino al 17 settembre visite guidate, passeggiate notturne e spettacoli in cinque siti archeologici straordinari: gli  Scavi di Ercolano che il mercoledì e la domenica propongono la visita guidata spettacolarizzata “La Notte di Plinio, le ultime ore di Herculaneum” e quelli di Pompei che ci portano ogni giovedì e venerdì, alla scoperta di alcune domus di recente restauro. Montata per l’occasione, nell’area della Palestra Grande, l’Arena di Artecard, un piccolo teatro moderno di 200 posti, che questa settimana ospiterà Igor Bacovich e Iratxe Ansa in un assolo di danza ispirato all’eruzione del Vesuvio, rassegna a cura di Luigi Gallo. Le visite proseguono con la passeggiata notturna nei Templi di Paestum dal giovedì alla domenica realizzata con il supporto digitalePaestum di Notte, a scelta tra l’audioguida o l’ APP scaricabile sul proprio device, e con ilcomplesso archeologico di Villa Arbusto ad Ischia che ogni sabato ospita inoltre la rassegna musicale “Old Song, New Sound” a cura di Laura Valente. In programma sabato 6 agosto il concerto “Armonie Barocche: ‘700 italiano mon amour” dei Rotary Youth Chamber Orchestra con direttore e violoncello solista Luca Signorini. Prenotazioni al numero verde 800 600 601, da cellulari ed estero 06 39967650

info su www.campaniabynight.it.

 “CAMPANIA BY NIGHT – Archeologia sotto le stelle” fa parte del progetto della Regione Campania dal titolo “Itinerari culturali e religiosi” a cura della Scabec, finanziato con fondi POC (Piano Operativo Complementare), realizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.